domenica 16 gennaio 2011

Incarnazione individuale e collettiva

L’INCARNAZIONE

L’incarnazione ha due aspetti: 
- l’incarnazione collettiva e 
- l’incarnazione individuale. 

Il soggetto che si incarna è sempre la Reale Identità e si  incarna sempre attraverso la Coscienza e la mente.  Attraverso l’incarnazione, la Coscienza Infinita si autoriconosce, mentre la Reale Identità non si autoriconosce. La Reale Identità È “di là” del conoscere, “di là” della Coscienza e “di là” dell’autoriconoscersi. La Reale Identità non ha “bisogno” di autoriconoscersi. La Reale Identità (di ogni essere umano) È “semplicemente” la Realtà (Sé, Dio, Assoluto) di per Sé.

L’INCARNAZIONE COLLETTIVA
L’incarnazione collettiva è l’esprimersi della Reale Identità attraverso l’umanità nel suo complesso. Espresso in modo più preciso, essendo la Reale Identità un elemento di ogni essere umano e con questo anche dell’umanità, l’incarnazione collettiva consiste nell’incarnazione della Reale Identità attraverso la Coscienza Infinita e tutte le singole menti. L’incarnazione collettiva avviene attraverso le incarnazioni individuali e in questo senso rappresenta l’insieme delle incarnazioni individuali. 


L’INCARNAZIONE INDIVIDUALE
L’incarnazione individuale è l’esprimersi della Reale Identità attraverso un singolo individuo - attraverso una singola Coscienza individuale (un processo d’individuazione della Coscienza) ed una singola mente. 

Per meglio comprendere il processo di incarnazione individuale è utile prendere in considerazione l’aspetto della Coscienza individuale come Matrice che, semplificando, determina il modo basilare in cui si costituiscono, armonizzano e trasformano le vibrazioni dell’individuo. 

La Coscienza individuale è l’insieme di matrici basilari che determinano i modelli fondamentali in base ai quali si costituiscono, armonizzano e trasformano le vibrazioni del singolo essere umano. 

1 commento:

  1. grazie Andrea,gli articoli mi hanno donato chiarezza e una nuova visione, su di un tema tanto discusso e controverso qual'è quello della re-incarnazione.Con gratitudine e sincera amicizia,Maurizio.

    RispondiElimina