domenica 23 gennaio 2011

Incarnazioni individuali nell’incarnazione collettiva


Non c’è alcuna reincarnazione, ma ci sono incarnazioni individuali nell’ambito dell’incarnazione collettiva. Riflettere in maniera consapevolizzante sul rapporto incarnazione individuale - incarnazione collettiva può portare a rivelazioni molto interessanti e può stimolare in modo efficace il Divenire. Per comprendere più profondamente il processo individuo, è necessario considerarlo come elemento inscindibile del processo umanità. Questa ultima asserzione potrebbe sembrare banale, perché è chiaro che ogni individuo è un elemento integrante dell’umanità. Tale considerare è però spesso superficiale e così non è percepita la sostanza del dato di fatto, dato spesso per scontato, che ogni singolo individuo è inscindibile dall’umanità e che è tutt’uno con il genere umano. Riflettere su questo aspetto del rapporto singolo essere umano – umanità può favorire la comprensione di che cos’è l’incarnazione e può stimolare la trasformazione del “voler bene” a qualcuno in Amare: Ama il prossimo come te stesso. Egli è Te Stesso: l’Unico Se Stesso. Ama il prossimo tuo come te stesso, inteso non nel senso di ama il prossimo tuo quanto Te Stesso, ma nel senso di come Te Stesso, perché egli è Te Stesso. 
Incarnazioni individuali attraverso le Coscienze individuali, nell’ambito dell’incarnazione collettiva della Coscienza Infinita, è un concetto che utilizzato in modo opportuno stimola l’avvicinarsi a conoscere/esperire: 
- che Tutto è Uno; oppure più precisamente
- che in Realtà solamente Uno (Dio, Reale Identità) È (Reale): Ogn(Uno) in Realtà È (Dio).  
Quietando (consapevolizzando) il proprio mondo individuale/la propria mente, si può giungere a Conoscere l’Unitarietà dell’umanità, nel senso:
- che la Reale Identità è Una ed eguale per tutti gli esseri umani;
- che la Coscienza è una ed eguale per tutti gli esseri umani; 
- che le menti sono sì tante, ma scaturiscono tutte dalla stessa ed unica Coscienza ovvero dalla stessa ed unica Reale Identità; e
- che i mondi (individuali) sono sì tanti quante sono le menti che li percepiscono, ma che tutti i mondi individuali trovano fondamento nell’unica Coscienza e nell’unica Reale Identità. 

Riflettere in modo consapevolizzante sul concetto: incarnazioni individuali nell’ambito dell’incarnazione collettiva della Coscienza Infinita, stimola prima l’avvicinarsi ad esperire che Tutto è Uno e poi ad esperire effettivamente che effettivamente Tutto è Uno. 

Permanendo nell’esperire che Tutto è Uno, si trascende tale esperire e ci si avvicina ad esperire: 
◊ che Uno È, nel senso che solamente la Reale Identità È Reale e
◊ che ogni singolo essere umano non è soltanto uno con l’umanità, ma nella sua Natura Trina, ogni essere umano:
- come Reale Identità è l’Origine dell’umanità, 
- come Coscienza è anche la Matrice dell’umanità, 
- come individualità (Coscienza e mente) è coautore dei processi dell’umanità, 
- come singola mente concorre alla formazione della mente altrui. 

Come Dio ogni essere umano è la Reale Identità dell’umanità e quindi è l’Origine (Dio, Assoluto) della Coscienza Collettiva, di ogni individualità e dell’umanità nel suo complesso.
Essendo la Coscienza individuale eguale alla Coscienza Infinita, la Coscienza di ogni singolo essere umano è la Coscienza Collettiva dell’umanità. Che l’individuo se ne renda conto o no, tutti i processi della Coscienza Collettiva dell’umanità avvengono tutti nella Coscienza di ogni singolo essere umano. Ogni processo d’individuazione della Coscienza ha “insiti” in sé tutti i processi della Coscienza Collettiva. Questi processi della Coscienza si manifestano come vibrazioni che contribuiscono a creare le singole menti e che sono decodificate dalle stesse menti come ciò che è definito come umanità (mondo, corpi fisici, oggetti, suoni, odori, emozioni, pensieri…); 
Le vibrazioni del singolo contribuiscono alla formazione della propria mente e della mente altrui e alla costituzione in essa/esse di ciò che dalla stessa mente è percepito/interpretato come umanità. Tutto ciò che la mente percepisce ed interpreta come umanità avviene nella mente che percepisce ciò: i processi dell’umanità percepiti (con la mente) dal singolo avvengono, appunto, nella sua mente.
Continua su www.andreapangos.it


VIDEO: IL SEGRETO DELLA VITA


Nessun commento:

Posta un commento