domenica 23 gennaio 2011

Le preghiere per i “defunti”

Non avendo l’attività intellettiva ed emotiva, il “defunto” (più precisamente i processi post mortem) non ha nemmeno il libero arbitrio e quindi non ha alcuna volontà e non può influire attivamente sul destino del proprio Divenire post mortem. Il proseguimento del Divenire post mortem, oltre che dalla misura in cui l’individuo era Divenuto sino al momento del trapasso, dipende dunque primariamente dalla quantità e dalla qualità delle emozioni e dei pensieri che i “vivi” indirizzano verso “lui”.
Le preghiere per i “defunti” e per la loro c.d. anima sono benefiche per il Divenire post mortem del singolo e per l’umanità in generale. Poiché le strutture energetiche post mortem influiscono sulla qualità della vita, le preghiere e i riti volti a migliorare la qualità di tali strutture energetiche sono positivi anche per i “vivi”. Oltre a stimolare il Divenire post mortem, tali preghiere e riti migliorano la qualità delle strutture energetiche post mortem e con questo anche la qualità del loro influsso sui “vivi”. Per avvicinarsi a comprendere l’importanza di migliorare la qualità delle strutture energetiche post mortem, è utile riflettere sul fatto che ci sono “innumerevoli” strutture energetiche post mortem di bassa e di media qualità che ostacolano il Divenire e nuocciono alla salute ed alla vita in generale. Il modo migliore per migliorare la qualità delle strutture energetiche post mortem non è comunque tanto agire intenzionalmente su di esse, quanto consapevolizzare la propria mente: più la mente è consapevolizzata e più trasforma positivamente in modo spontaneo le vibrazioni - energie dell’intera umanità.
Sono particolarmente dannosi gli aggregati delle strutture energetiche post mortem dei morti nei campi di concentramento, nelle prigioni ed in luoghi di tortura e di sofferenza in generale. Tali aggregati influiscono molto nocivamente sull’umanità in generale, ma soprattutto sulla mente connessa in modo accentuato (soprattutto se si tratta di “possessione”) con tali strutture energetiche. Nel caso di una visita a tali luoghi è opportuno proteggersi dall’influsso di questi aggregati, ad esempio pregando prima, durante e dopo visita. È inoltre consigliabile realizzare un talismano di protezione e di armonizzazione da portare con sé durante tale visita, ma anche in generale.

Nessun commento:

Posta un commento