giovedì 24 novembre 2011

L'Amore non può scegliere, è destinato a rimanere Amore, senza nemmeno poter pensare.


Se noi non siamo creature sperdute nell'universo, ma l'universo appare in noi individui contemporaneamente al software "noi" e alle capacità percettive, e contemporaneamente Sussistiamo Origine, perché ci manifestiamo attraverso questo processo?
    Come individui non possiamo scegliere di incarnarci. Con il concepimento inizia a formarsi un individuo, che prima non c'era e quindi non c'era nemmeno chi potesse scegliere di manifestarsi. Non abbiamo scelta nemmeno come Assoluto e nemmeno come Amore. L'Assoluto non ha consapevolezza di esserci e quindi non può scegliere. L'Amore non può scegliere, è destinato a rimanere Amore, senza nemmeno poter pensare. L'Amore è esente da pensieri. E poi, l'dea di scegliere è soltanto un'idea.    

    E perché, soprattutto, non siamo affatto consapevoli di questo processo, e ne diventiamo consapevoli, forse, solo grazie all'insegnamento veritiero di un Maestro Autentico? Perché ci dimentichiamo di essere l’Origine?
   Non possiamo dimenticare di essere l’Origine, non ne abbiamo mai avuto memoria: l’Assoluto è uno stato senza memoria, ricordo. Non si può dimenticare ciò che non si è mai saputo, la memoria è inscindibile dalla vita. Ciò che possiamo fare è maturare la conoscenza riguardo all’Origine. Continua...


Nessun commento:

Posta un commento