lunedì 28 novembre 2011

La creatività può essere un processo profondamente consapevolizzante


Nel tuo sistema di insegnamento è previsto un corso specifico per lo sviluppo o l'incremento personale nell'arte e nei talenti. Come mai ritieni di dover porre attenzione a questo campo specifico?
La creatività può essere un processo profondamente consapevolizzante. Il lasciarsi andare all’atto creativo fa emergere lo stato meditativo in cui scompare l’esperienza di separazione tra artista e opera, cioè tra soggetto e oggetto. Il bisogno di aumentare le capacità creative è un fenomeno molto sentito, così ho deciso di sviluppare una serie di meditazioni per maturare le capacità creative anche tramite lo sviluppo dello stato di flow, lo sviluppo delle intelligenze multiple, la maturazione della beatitudine creativa e della capacità di produrre Eccellenza. 
  L’integrazione dell’esserci, cioè la maturazione spirituale, è anche liberazione dalla meccanicità, la quale è quasi l’opposto della creatività. 
    I talenti fanno parte del nostro bagaglio genetico, realizzandoli favoriamo il processo di individualizzazione. Il talento primario è l’Amore, anche perché è la pura Conoscenza in essere, senza la quale non c’è alcun sapere intellettuale. Inoltre, tutti i talenti sono esperienze e l’Amore è l’esperienza primaria, senza la quale non ci può essere alcun talento percepito, espresso spazialmente. www.andreapangos.it


Nessun commento:

Posta un commento