giovedì 24 novembre 2011

E allora non accade alcuna trasmigrazione dell'anima?


E allora non accade alcuna trasmigrazione dell'anima?
    L'Anima intesa come Assoluto è Una ed è senza tempo, spazio e differenziazione, quindi non può trasmigrare. Un’eventuale trasmigrazione esigerebbe perlomeno il tempo, lo spazio, la differenziazione e due soggetti, il mittente e il destinatario dell’anima. 
  Nemmeno l'anima individuale può trasmigrare. Con la morte dell'individuo scompare il suo tempo spazio e quindi ogni possibilità di trasmigrazione, viaggio. L'idea che l'anima possa trasmigrare deriva anche dal fatto che si pensa che c’è un universo a prescindere da chi lo sperimenta, e si pensa che le anime entrano  in questo universo oppure lo abitano e poi discendono nei corpi per incarnarsi.  Invece, non siamo noi come individui a venire al mondo, è il mondo a prendere forma in noi. Il concepimento è anche una specie di big bang e rappresenta l'inizio del manifestarsi di un nuovo universo individuale. Il mondo è percepito in modo simile da tutti gli esseri umani, a meno che non ci siano danni cerebrali ovvero mancanze sensoriali, ma non viviamo tutti nello stesso mondo. Ognuno produce e sperimenta il proprio mondo in se stesso.
    Se l'anima entrasse veramente in un corpo preesistente si tratterebbe di una specie di possessione, fenomeno che avviene quando l'individuo si collega con le energie negative di qualche defunto e queste energie iniziano a determinare in modo spesso predominante il comportamento di chi è stato posseduto. In questi casi è utile meditare con la richiesta: chiedo l'eliminazione delle cause delle vibrazioni negative.

    Come si può conoscere direttamente ciò, per esperienza diretta?
    Volgendosi verso l’Origine, anche riflettendo profondamente sull’argomento stiamo trattando, si può scoprire che l’universo percepito è un’esperienza interiore. Consapevolizzando il confine tra l’esperienza di esserci e la sua assenza, si può comprendere che il principio del big bang avviene incessantemente in noi come principio trino che determina il modo in cui si creano, mantengono e trasformano le nostre dinamiche spaziotemporali e che il nostro universo inizia e termina ogni attimo. www.andreapangos.it






Nessun commento:

Posta un commento