domenica 14 febbraio 2010

La Realizzazione spirituale è Naturale

Il divenire si Realizza quando (l'individuo) Diviene del tutto. Il divenire Realizzatocontinua in modo "non individuale", nel senso che non c'è più la percezione di essere un individuo.

La Realizzazione è del tutto Naturale. Chi diviene come dovuto, non fa qualcosa di eccezionale. Segue semplicemente il proprio corso naturale che lo porta a diventare Naturale (Sano). Un fiume che scorre verso valle è un fenomeno naturale. Solo un fiume che si elevasse dal basso verso l'alto sarebbe un fatto innaturale ed eccezionale. Chi ritiene che stimolare il divenire autentico sia un'attività eccezionale o particolare si comporta in modo simile a chi asserisce che respirare e mangiare siano attività straordinarie.

Chi è divenuto completamente ha compiuto sino in fondo il proprio naturale percorso di maturazione. A causa della scarsa maturità media diffusa nel mondo, è però generalmente visto come qualcosa di straordinario. Il basso grado di consapevolezza è invece considerato lo stato naturale. Un po' come se "tutti" i corpi avessero la febbre alta e se questa fosse considerata un sintomo di salute. Per questo non diventare Naturali (non Divenire del tutto) è da molti reputato naturale, mentre divenire Naturali è creduto un qualcosa di non naturale ovvero di sovrannaturale. Di fatto però, l'individuo mediamente divenuto è sottosviluppato (ipodivenuto). "Ha un febbrone".

Un albero senza rami, senza foglie e con il tronco forato da buchi su buchi, sarebbe considerato un albero malato, che non è divenuto quello che dovrebbe essere. Il grado di maturità dell'individuo mediamente divenuto è paragonabile a tale albero. Come potrebbe essere definito un corpo umano senza arti, orecchie e bocca e col resto del corpo fortemente deturpato?! In rapporto al suo potenziale, l'individuo mediamente consapevole è messo molto peggio di questa descrizione: ha sviluppato soltanto l'ombelico ed è soltanto quello. Chi non diviene qualitativamente continua a esistere talmente sotto il proprio potenziale, che deviato anche dall'ombelichismo globale, reputa naturale avere soltanto l'ombelico ed eccezionale avere il corpo completo e godere di buona salute.

Divenire

2 commenti:

  1. sono d'accordo
    ma in natura non serve tutto?
    non servono gli alberi nudi per capire come sono belli quelli che sono ricchi di fronde e fiori ?
    Non serve forse a tutti il pover'uomo
    che non ha profittato della sua esistenza
    per consapevolizzarsi al massimo e trarre il massimo dalla peopria?
    Non dobbiamo poi alla fine ringraziare chi ci rappresenta ciò che non vogliamo diventare?

    RispondiElimina
  2. Fondamentale è liberarsi dall'abbaglio che l'individualità sia Reale, in modo da permettere alla Naturalezza dell'Amore di nobilitare ogni aspetto della vita...

    RispondiElimina