domenica 28 aprile 2013

Chi governa il mondo?


Sembra che un’esigua minoranza tenga le redini del mondo. Invece, la mal governatrice sostanziale è soltanto una. Il suo potere è irrisorio rispetto a Sua Realtà Assoluto, ma possedendo praticamente ogni mente può agevolmente mal dirigere il mondo quasi intero: pressoché tutti i mondi sono caratterizzati da lei. Ogni mente vive il proprio mondo: non nel proprio, il proprio. Il mondo è nella mente, non la mente nel mondo. Non solo tutto il mondo è paese: tutto l’universo è mente. 
Usurpatrice di miliardi di mondi: potrebbe sembrare il titolo di un servizio d’attualità stellare su chissà quali galassie, ma è perfettamente idoneo a un’indagine sulla psiche della galassia umana, in cui appare l’universo intero. 
Mal governare fa parte della sua natura e non può fare diversamente. Tendendo al buongoverno si scioglierebbe più che neve al sole. Impossibilitata a regnare bene è destinata a farlo male, finché ci sarà, chiaramente. Una volta sparita la malgovernatrice da tutte le menti, ogni mondo sarà compiutamente gestito dalla Pace, dall’Amore, dal Discernimento del Vero (Uno) dal falso (molteplicità) e del Reale (Origine) dall’irReale (Manifestazione). 
Quasi analfabeta, pretende di comporre il tema della vita riempiendolo di sbagli. Le menti poco consapevoli promuovono però i suoi errori come verità, anche quando inducono malessere: praticamente sempre! La pandemia dell’analfabetismo collettivo è così scambiata per profonda conoscenza del linguaggio della vita.
Tutti i malgovernanti, cioè chi non Ama, sono una sua espressione. Ignorando chi sono in Verità e in Realtà, esprimono il loro abbaglio, offuscando gli altri.
I mal governanti in alto sono proiezioni di quelli in basso. Si eleggono e rovinano vicendevolmente. I primi servono male i secondi, che possono ben servirli (approvandoli e rieleggendoli) o dar loro il ben servito (non riconfermandoli). Chiudendo la porta ai mal governanti di oggi la spalancano a quelli di domani, forse diversamente ideologici, ma sicuramente simili ai precedenti in quanto a (non) qualità concettuale ed esperienziale; fin quando non ha trasceso ogni ideologia, il governante ideale è ben lontano dall’ottimale. 
Chi pensa che i problemi e le soluzioni sostanziali siano fuori, nel presunto mondo esteriore, può immaginare di illuminare la via, ma abbaglia creando vicoli ciechi: induce a cercare (in) un luogo che non c’è. Dov’è l’esterno? Esteriore a cosa? Ogni cosa è un affare interno della e alla mente. Non si può vedere fuori, ma soltanto dentro la mente. È sempre lei a percepirsi, anche quando si tratta della pura esperienza di essere, forma non oggettuale comprendente ogni oggetto. Fantasticare l’esistenza di un vero confine tra il mondo interiore e il cosiddetto mondo esteriore significa identificarsi con il corpo (dentro di me corpo e fuori di me corpo), scambiandolo per il sé reale o per una sua parte. L’allucinazione che il “conoscitore” sia separato da ciò che conosce è una delle neoplasie più letali dell’umanità: impedisce la Naturalezza dell’Amare il prossimo come se stessi, che nasce dal Conoscerlo come se stessi. Quali verità può divulgare chi, avvelenato dalla menzogna (in Realtà) sono il corpo, le emozioni e i pensieri, è preda del miraggio mondo esteriore? Quanti governanti, governati, sono consapevoli che il corpo è un aspetto dell’espressione di Se Stessi Assoluto?
Fantasticare l’esistenza di un mondo esteriore può facilmente illudere che le autorità si trovino fuori. Trovare l’Autorevolezza (Amore) e l’Autorità Reale (Assoluto) è, invece, questione di immergersi profondamente in sé alla ricerca di Sé. L’Autorità Reale non cambia mai, qualunque momento storico sia. Tu Origine non hai storia, non conosci tempo. Il Suo (Tuo) mandato? Non essendo mai iniziato, non scadrà mai. Non essendo mai stata eletta, l’Autorità Reale non sarà mai deposta. Non rispettarLa significa non onorare l’Origine di se stessi individuo, non celebrare Se Stessi Origine della Manifestazione.    
La moltitudine di cattivi sovrani di sé e del prossimo è riducibile al duopolio non concorrenziale emozioni negative-pensieri distruttivi, prodotto nazionale numero uno dello stato mentale piegato dall’inconsapevolezza e causato:
- dalla mal governatrice sostanziale (eccola qua!), l’ignoranza di Sé, 
- dalla ricerca dell’Appagamento (Amore) dove non c’è (nel “fuori” che non c’è), anche perché si ignora che permanendo profondamente sulla vetta minima della sperimentazione di sé, nel Regno dei Cieli della pura esperienza di esserci, si è l’Appagamento stesso. 
Ghigliottinare l’identità immaginata (“sé”, falso io) e le sue frodi, con la lama della rivoluzione interiore, per far emergere le verità su sé individuo e Sé Origine, è l’unica vera soluzione per decapitare il (proprio) mal governo e far emergere quello dell’Unità non nazionale, non mondiale, non universale. 
Rendersi liberi, consapevolizzandosi, dal proprio mal condursi è un passo indispensabile per aiutare concretamente il mondo (o meglio i miliardi di mondi: [perlomeno] uno per ogni mente) a governarsi meglio. Minore è l’ignoranza su sé e Sé, più illuminante, e meno abbagliante, è la luce largita all’umanità.
L’indigenza d’Amore è la ragione primaria della povertà del e nel mondo. È la vera miseria dell’umanità, la radice della povertà materiale: Amando si aiuta sostanzialmente il mondo a liberarsi dalla miseria e dalla disuguaglianza sociale.
La Verità rende liberi: la piena sperimentazione di sé esperienza come Amore, nobilitata dalla compiuta consapevolezza di Sé come Sua Origine, non è condizionabile dai mal governi e ne riduce gli effetti infausti.  
Come la Verità non vi renderà liberi? Quelli che, guardando le sacre scritture con la cecità della fede che non si trasforma in conoscenza, credono ottusamente in Dio senza avanzare di un passo nella comprensione, Lo cancellano dalla vita e producono grigie pagine vuote su cui l’ignoranza può sbizzarrirsi a descrivere il mal governare come pura volontà divina. 
Amare e Conoscere Dio (Sé Origine) è una condizione molto favorevole per la concreta vita quotidiana. Cosa può fare il malgoverno religioso a chi è pienamente consapevole di essere in Realtà (cioè come Origine, non come individuo) Dio?
Cosa possono fare i mal governanti:
- a chi è libero da ogni forma di governo avendo riconosciuto Sua Altezza Reale come unica Autorità-Realtà?
- alla vita temporale che ha riconosciuto l’Esistenza senza tempo come Ciò (Origine) che si è in Realtà?
-    all’onda la cui azione è divenuta Oceanica, perché ha incenerito l’identificazione con il limitato, scoprendo che in Realtà si Sussiste come Origine dell’Oceano stesso?

Nessun commento:

Posta un commento