lunedì 29 aprile 2013

Amore, Uguaglianza, Solidarietà


Amore, Uguaglianza, Solidarietà

La vera uguaglianza si realizza attraverso i cuori, è l’Uguaglianza chiamata Amore, da maturare scoprendo il Cuore. Le iniquità esteriori sono proiezioni delle diseguaglianze interiori, perché le esperienze sono dissimili dall’Amore. Esperianzialmente parlando, la società sana si basa su emozioni positive e soprattutto sulla Felicità, esperienza senza emozioni, base indispensabile per la Compassione.

L’esortazione Ama il prossimo come te stesso non può essere realizzata forzatamente: possiamo sforzarci a tendere ad Amare, ma l’Amore è senza sforzo. Chiariamoci i concetti sull’Amore, chiediamoci cosa dobbiamo fare per Amare, maturiamo la capacità di Amare!

Più siamo vicini all’Amore, meno ci chiediamo dell’eguaglianza, perché sempre più prossimi a EsserLa. Avvicinandoci all’Amore, i conflitti e la separazione cedono il posto alla Pace e alla Solidarietà: spontaneamente, come spontaneo è l’Amore.

L’Amore è il Segreto, Amare è la Soluzione. Amare tanto e pensare il giusto, consapevolmente. Finché rimaniamo al pensiero non consapevole, per quanto propositivo possa essere, siamo destinati a diffondere diseguaglianza da Se Stessi Amore. Sofferenza!

Nessun commento:

Posta un commento