domenica 28 aprile 2013

Divenire verità


La ricerca spirituale è una ricerca di verità illuminanti, della Verità (Amore) e della Realtà (Origine). Il cercatore dovrebbe pertanto orientarsi a trovare Veritiere fonti di verità, per scoprire la Realtà.
Le verità scritte sono sicuramente utili, usate con qualità. Ben vengano, pertanto,  testi spirituali e, soprattutto, benvenuta lettura consapevolizzante: i testi sacri dovrebbero essere oggetto di studio illuminante, non mezzi per esprimere lettura meccanica.  
Il ricercatore dovrebbe, però e soprattutto, tendere a cercare verità vive, viventi nella Verità. La Verità è in noi e le verità più profonde possono aiutarci a scoprirLa, ma finché non La toccano, non sono veramente vive; per vivificarle dobbiamo divenire Verità, perlomeno per un attimo soltanto, meglio ancora se perennemente.
Finché non diviene Verità perenne, il ricercatore farebbe bene ad apprendere direttamente da un Maestro Autentico, Verità personificata senza più persone, le cui vive verità aiutano il ricercatore a vivificare le proprie, ConoscendoSi come Amore, Verità esperienziale e soglia per la Scoperta della Realtà, Origine della Verità e di tutte le verità. www.andreapangos.it

Nessun commento:

Posta un commento